INVITO / Trasporti. Partono i lavori di ammodernamento e completa messa in sicurezza della linea ferroviaria Bologna-Portomaggiore. Video-conferenza stampa lunedì 7 settembre con gli assessori Corsini e Priolo

L'appuntamento è nella sala riunioni virtuale "Agenzia stampa" alle ore 12. Richieste di accredito dei giornalisti entro le ore 11,15 di lunedì 7 settembre
04/09/2020 10:35

Bologna - Più sicurezza per i pendolari, velocizzazione e aumento della puntualità dei treni, abbattimento dei costi di manutenzione e riduzione del rischio idraulico.

Sono i benefici attesi dai lavori di ammodernamento tecnologico e completa messa in sicurezza della linea ferroviaria regionale Bologna-Portomaggiore, nel tratto tra Budrio e Mezzolara, pronti al via dopo la riattivazione provvisoria in seguito ai danni provocati dall’esondazione dell’Idice nel novembre 2019.

Tempi e caratteristiche del progetto, realizzato da Ferrovie Emilia-Romagna (Fer) saranno illustrati dagli assessori regionali ai Trasporti, Andrea Corsini, e alla Protezione civile, Irene Priolo, nel corso di una video conferenza stampa in programma lunedì prossimo 7 settembre, con inizio alle ore 12, nella sala riunioni virtuale “Agenzia stampa”.

Parteciperanno alla presentazione anche il sindaco di Budrio, Maurizio Mazzanti, e il direttore di Fer,  Stefano Masola. /G.Ma

Per ragioni tecniche, i giornalisti che intendono partecipare sono pregati di inviare, entro le ore 11,15 di lunedì 7 settembre una mail di conferma all’indirizzo stampaseg@regione.emilia-romagna.it.

ISTRUZIONI PER IL COLLEGAMENTO

I giornalisti accreditati potranno accedere alla stanza virtuale a partire dalle ore 11,45.

Per collegarsi da pc o tablet, direttamente da Google Chrome: https://call.lifesizecloud.com/321771

Scegliere ‘partecipa alla riunione’, poi digitare il PIN 12920

Per collegarsi da smartphone
:

1) scaricare l’app Lifesize: da App Store o da Google Play

2) avviare ed entrare come ospite, specificando solo nome e cognome

3) in corrispondenza di ‘Estensione’, digitare 797963

4) il codice richiesto per accedere al meeting è: 36051 seguito da #

ATTENZIONE:

• Il numero massimo di utenti che possono partecipare alla videoconferenza è di (la stazione + 49 esterni)
  • Si prega cortesemente di TENERE I MICROFONI IN MUTO quando non si debba intervenire
  • A chi si collega da computer/smartphone/tablet chiediamo di utilizzare questi strumenti con le cuffie/auricolari, NON IN VIVA VOCE