Sviluppo e territorio. Silk-FAW, Li Chongtian nominato nuovo membro del Consiglio di amministrazione. Bonaccini e Colla: “Fatto positivo, si consolida l’assetto e quindi il progetto dal punto di vista finanziario e industriale”

La nomina è stata avvallata dal Governo della Repubblica Popolare Cinese. concordato un appuntamento entro gennaio presso il Tecnopolo di Reggio Emilia con tutto il CdA e col presidente Jonathan Krane
13/01/2022 13:18

Bologna - Silk-FAW, società nata dalla joint venture tra l’americana Silk EV e la cinese FAW che avrà la sua sede produttiva a Reggio Emilia, ha annunciato la nomina di Li Chongtian come nuovo membro del Consiglio di amministrazione, a partire dal 13 gennaio.

La nomina dell’ingegner Li, che vanta una lunga e consolidata esperienza in ambito finanziario e manageriale in grandi gruppi internazionali del settore automotive e che attualmente è alla guida della FAW Capital Holding, è stata avvallata dal Governo della Repubblica Popolare Cinese e consolida ulteriormente la squadra di manager al lavoro.

“La nomina del rappresentante di Faw avvallata direttamente dal Governo cinese è un fatto molto positivo- dichiarano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla-. L’ingegner Li ha responsabilità di primo livello nel Gruppo, e con questa nomina si conclude l’assetto di comando del Consiglio di amministrazione fra Silk e Faw, fattore che consolida il progetto sia dal punto di vista economico-finanziario che dal punto di vista industriale”.

“Come Istituzioni stiamo procedendo con la definizione dell’indispensabile accordo di programma nei tempi previsti- assicurano il presidente e l’assessore-. Abbiamo inoltre già concordato un appuntamento entro gennaio presso il Tecnopolo di Reggio Emilia con tutto il Consiglio d’amministrazione e col presidente Jonathan Krane”. /BM

ultima modifica 2022-01-13T16:53:04+02:00