Sport. “Vai in aspettativa e corri, noi sosteniamo il tuo sogno”: da Parma alle Olimpiadi, la storia dell’operaio-maratoneta Yassine El Fatahoui nella nuova puntata di ‘Traguardi! - Sport e territorio in Emilia-Romagna’. Online da oggi su Lepida TV

Nell’episodio anche l’intervista al capitano della Nazionale femminile di rugby, Elisa Giordano: le Azzurre hanno scelto l’Emilia-Romagna come loro nuova casa. In onda alle 13.30 sul palinsesto live di LepidaTv www.lepida.tv e su Smart Tv al canale 80 del digitale terrestre
14/04/2023 13:14

Bologna – Come ogni giorno, prima di allenarsi, Yassine fa un salto nell’azienda in provincia di Parma dove lavora come operaio. Le porte scorrevoli si aprono, gli si avvicina subito un uomo che lo abbraccia con slancio. Yassine non se lo aspetta, ma ricambia sorpreso e contento dandogli anche un bacio sulla spalla. Un gesto che colpisce perché di solito un bacio sulla spalla lo si dà a chi ci è molto caro; a un grande amico o qualcuno di famiglia, non a un datore di lavoro.

Ma quando Yassine El Fathaoui è arrivato negli studi di ‘Traguardi! Sport e territorio in Emilia-Romagna’ per raccontare la sua storia, tutto è diventato più chiaro.

Ferdinando Bauzone – amministratore della Fornovo gas- è anche un pezzo di famiglia e l’amico che gli ha permesso di realizzare il suo sogno: diventare un atleta professionista, allenarsi ogni giorno, e arrivare a correre la maratona ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

“Ferdinando ha scoperto per caso che ogni giorno dopo il lavoro mi andavo ad allenare e che vincevo tutte le gare sul territorio. Mi ha detto ‘allenati e basta’, vai in aspettativa e coltiva il tuo sogno, perché è anche il nostro”.

L’emozionante carriera del maratoneta olimpico, Yassine El Fathaoui è al centro della nuova puntata di ‘Traguardi!’, on line oggi sul palinsesto live di LepidaTV www.lepida.tv e su Smart Tv al canale 80 del digitale terrestre.

Nello stesso episodio anche il racconto dallo stadio Lanfranchi di Parma - casa della nazionale azzurra femminile di rugby, e teatro delle tre gare italiane del Tiktok Women's Six Nations 2023 – del capitano della nazionale, Elisa Giordano.

La puntata resterà disponibile anche sul palinsesto on demand di LepidaTV al link: https://www.lepida.tv/elenco-video-serie?format=25144.

Elisa Ravaglia

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-14T13:23:40+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina