Cordoglio. Jimmy Villotti, il ricordo del presidente Bonaccini e dell’assessore Felicori: “Grande tra i grandi, è stato capace di raccontare e interpretare la vita culturale senza mai dimenticare le proprie origini”

Il musicista ha portato un contributo fondamentale allo sviluppo musicale italiano come compositore, cantautore e al fianco di artisti quali Paolo Conte, Morandi, Lucio Dalla, Francesco Guccini, Ornella Vanoni e tanti altri
06/12/2023 12:26

Bologna – “Con Villotti non se ne va solo un grande musicista, scompare un protagonista importante di Bologna e della nostra regione, un artista che è stato capace di raccontare e interpretare la vita culturale senza mai dimenticare le proprie origini”.

Si uniscono al cordoglio del mondo culturale il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e l’assessore alla Cultura, Mauro Felicori, per la scomparsa di Jimmy Villotti, musicista, autore, scrittore, animatore del mondo musicale fin dai primi anni Sessanta.

“Grande tra i grandi, Jimmy ha saputo portare un contributo fondamentale allo sviluppo musicale italiano come compositore e cantautore, nonché al fianco di artisti quali Paolo Conte, Morandi, Lucio Dalla, Francesco Guccini, Ornella Vanoni e tanti altri, sempre con uno sguardo alla sua passione per la musica jazz. Ci mancherà e mancherà ai tanti che non sapevano di conoscerlo, ma che hanno amato i suoi fraseggi alla chitarra”.

Red

ultima modifica 2023-12-06T13:26:06+02:00