Scomparsa di Luca Goldoni, il cordoglio del presidente Bonaccini, dell’assessore Felicori e della Giunta regionale. “Grande giornalista e scrittore, acuto osservatore dei costumi italiani. Legato da sempre alla sua regione, dalla nascita alla morte. Ci mancheranno la sua eleganza, la sua passione e il suo inconfondibile modo di scrivere ed entrare in contatto con i lettori”

Nato a Parma nel 1928 e scomparso ieri a 95 anni a Bologna, la sua carriera e la sua vita sono state intrecciate con la sua terra, l’Emilia-Romagna
08/10/2023 11:40

Bologna - “Una perdita che ci rattrista profondamente, perché con Luca Goldoni non se ne va solo un grande giornalista, inviato di guerra, scrittore, un acuto e ironico osservatore dei costumi italiani di cui è impossibile citare tutti i successi ottenuti nella sua lunga vita professionale; se ne va anche un uomo di straordinaria cultura ed eleganza, la cui vita e carriera sono state da sempre, e non solo per il suo luogo di nascita, intrecciate con la nostra regione, l’Emilia-Romagna”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alla Cultura Mauro Felicori, a nome di tutta la Giunta regionale, esprimono il cordoglio per la morte, ieri, di Luca Goldoni.

“Siamo certi di interpretare un sentimento di profonda tristezza e malinconia di tutti gli emiliano-romagnoli- aggiungono- perché Luca Goldoni, con i suoi articoli, i suoi libri, i suoi reportage dal mondo, ha sempre avuto un dialogo diretto con i lettori, anche grazie a uno stile inconfondibile. E ha sempre avuto un grande affetto per la sua, la nostra terra. Al figlio Alessandro e ai familiari di Luca va il nostro forte abbraccio, quello di un territorio e di una comunità che dicono grazie a un suo grande figlio. Ci mancherà”.

Elena Contini 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-08T11:40:03+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina