Coronavirus. La vicepresidente Schlein e l’assessore Calvano replicano alle dichiarazioni della Lega: ”Sbagliate i conti. Aumentati di 5 milioni i fondi per asili nido e di 1,3 milioni e per le materne paritarie”

Complessivamente sono 12,25 i milioni destinati dalla Regione agli asili nido e 6 milioni alle scuole materne
17/04/2020 16:50

Bologna- “La Lega ha fatto male i conti sul sistema infanzia dell’Emilia-Romagna. L’emergenza Covid ci ha portato ad aumentare di 5 milioni il fondo ordinario destinato ai Comuni per il sostegno agli asili nido, passando da 7,25 a 12,25 milioni. La Regione ha deciso inoltre di aumentare il fondo per le scuole materne paritarie da 4,7 a 6 milioni”.

È questa la precisazione di Elly Schlein , vicepresidente della Regione e assessore al Welfare, e di Paolo Calvano, assessore regionale al Bilancio, alle dichiarazioni del gruppo regionale della Lega che parlava di soli 1,3 milioni destinati al settore da parte della Regione.

“A questi- aggiungono Schlein e Calvano- si sommano i 18 milioni di contributo straordinario per l’abbattimento delle rette dei nidi, che quest’anno erogheremo ai Comuni in anticipo rispetto agli altri anni”.

ultima modifica 2021-05-14T09:23:19+02:00