Cultura. Faenza (Ra), il progetto Mauerspringer del Teatro Due Mondi non si ferma. Domani diretta streaming su YouTube per l’evento conclusivo “Saltare i muri, percorrere le strade”
Bologna - Una diretta live streaming domani, sabato 4 aprile, per salutare la conclusione del progetto Mauerspringer, cofinanziato dal programma Europa Creativa dell'Ue e diretto dal Teatro Due Mondi di Faenza (Ra). La finalità dell’iniziativa è creare ponti tra le comunità attraverso il teatro di strada e ha ricevuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna, durante tutto il suo percorso. La diretta avrà luogo dalle 15 alle 18 sul canale YouTube del Teatro Due Mondi (www.youtube.com/user/teatroduemondi).
L’emergenza Covid 19 ha reso necessaria questa diversa forma di comunicazione per consentire lo svolgimento dell’evento conclusivo del progetto. Per questo l’incontro internazionale “Saltare i muri, percorrere le strade”, a cura di Cristina Valenti dell’Università di Bologna, in collaborazione e con il patrocinio del Dipartimento della Arti e il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna, si svolgerà con la diretta streaming.
Il progetto Mauerspringer:
Partner: Teatro Due Mondi – Faenza, Italia - capofila, Compagnie du Hasard – Feigns, Francia, Dah Theatre Research Centre – Belgrado, Serbia , Hortzmuga Teatroa – Bilbao, Spagna, TheaterLabor – Bielefeld, Germania.
Collaboratori artistici al progetto: Photographes Nomades di Jean-Pierre Estournet – fotografo di teatro di strada, Video Progetti di Andrea Pedna – videomaker , Akademia Ruchu – Polonia, Divadlo Continuo - Repubblica Ceca