Il cordoglio del presidente Bonaccini per la scomparsa dell’ illustratore Ro Marcenaro: “Grande dolore. Se ne va un vero artista del disegno, che ci ha reso felici e fatto riflettere”

Rimangono nella storia i suoi lavori per la pubblicità ma anche tante illustrazioni per libri, fumetti e cartoni animati. Nella sua carriera aveva ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui, nel ’95, il Premio Andersen. Aveva realizzato campagne informative anche per la Regione Emilia-Romagna. Viveva e lavorava a San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia
09/11/2020 19:01

Bologna – “Una scomparsa che porta con sé grande dolore ed emozione. Ro Marcenaro è stato un artista che ha legato il suo nome a tanti momenti felici, ma anche di riflessione, della nostra vita. Se ne va un genio artistico che con la sua grafica e la sua satira ha lasciato una impronta indelebile negli ultimi 50 anni, anche collaborando a campagne di comunicazione della Regione Emilia-Romagna”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, dopo la notizia della morte di Ro Marcenaro, 83 anni, avvenuta oggi a Reggio Emilia.

“Di lui- aggiunge- ci rimarranno indelebili nella memoria tanti lavori e illustrazioni, da quelli che realizzò per la pubblicità fino ai numerosi libri, anche impegnati, da lui sapientemente illustrati e ideati. Ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze, anche a nome di tutta la Giunta regionale dell’Emilia-Romagna”.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-14T09:10:22+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina