Sicurezza stradale. Domenica 6 settembre a Cesena secondo evento della campagna contro la distrazione al volante ‘GuidaeBasta’. Sul palco Anna Tatangelo, Maria Pia Timo, l’Orchestra Casadei e Marco Senise

Una serata di spettacolo e sensibilizzazione sul tema della sicurezza al volante durante la quale saranno distribuiti gratuitamente i kit Proteggi te stesso a 360° contro Covid-19 e l’abuso di alcol alla guida. Presenti anche l’assessore regionale alla Mobilità, Andrea Corsini e il presiedente dell’Osservatorio, Mauro Sorb

Bologna – Una serata di spettacolo con grandi ospiti all’insegna del divertimento, ma anche per richiamare l’attenzione sul tema della sicurezza stradale. Secondo appuntamento, domenica 6 settembre a Cesena, alle ore 21, in piazza della Libertà, con “Guidaebasta” la campagna contro la distrazione al volante promossa insieme per il quarto anno consecutivo da Regione Emilia-Romagna, Osservatorio regionale per l’educazione alla sicurezza stradale e Anas.   

 

La serata, condotta da Marco Senise, alternerà momenti di spettacolo con artisti come Anna Tatangelo, Maria Pia Timo e Orchestra Casadei, alle testimonianze sul tema della sicurezza stradale di vari rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni. Tra gli ospiti anche l’assessore regionale alla Mobilità, Andrea Corsini, il presidente dell’Osservatorio regionale per l’educazione alla sicurezza stradale, Mauro Sorbi, il responsabile della struttura territoriale Emilia-Romagna di Anas, Aldo Castellari e il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca.

 

A tutti i partecipanti sarà distribuito gratuitamente il kit “Proteggi te stesso a 360°” contro Covid-19 e l’abuso di alcol alla guida, contenente un etilometro monouso, una mascherina e una salvietta igienizzante per le mani. 

 

GuidaeBasta è una campagna di comunicazione con fini educativi incentrata sul tema della distrazione, con l’obiettivo di informare gli utenti sui comportamenti e le situazioni più a rischio sulla strada per una maggiore consapevolezza sulle azioni corrette da tenere alla guida.

 

Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero telefonico 3397097952.  

 

 

In allegato la locandina della serata

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/09/04 23:24:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-14T09:14:37+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina