Sicurezza stradale. Parte domani da Cervia la campagna contro la distrazione al volante ‘GuidaeBasta’. Sul palco grandi ospiti come Gene Gnocchi, Enrico Ruggeri, Orchestra Casadei e Marco Senise.
Bologna – Tre, due, uno: ‘GuidaeBasta’. L’edizione numero quattro della campagna di comunicazione contro la distrazione al volante promossa da Emilia-Romagna, Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale e Anas, comincia domani 22 agosto alle 21,30 in piazza Garibaldi a Cervia.
Durante la serata, condotta da Marco Senise, i momenti di spettacolo con gli artisti Gene Gnocchi, Enrico Ruggeri e l’Orchestra Casadei si alterneranno alle testimonianze sul tema della sicurezza stradale di vari rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni tra cui anche l’assessore regionale alla Mobilità, Andrea Corsini, il presidente dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, Mauro Sorbi e il sindaco di Cervia, Massimo Medri.
GuidaeBasta è una campagna di comunicazione con fini educativi incentrata sul tema della distrazione, con l’obiettivo di informare gli utenti sui comportamenti e le situazioni di circolazione maggiormente a rischio e ottenere così una maggiore consapevolezza sulle azioni corrette da tenere alla guida.
A tutti i partecipanti all’evento, inoltre, sarà distribuito gratuitamente il kitProteggi te stesso a 360°contro Covid-19 e l’abuso di alcol alla guida, contenente un etilometro monouso, una mascherina e una salvietta igienizzante mani.
Prenotazione obbligatoria al numero 339 7097952, ingresso gratuito. /ER
In allegato la locandina della serata