Sanità. Anna Maria Petrini è la nuova direttrice generale dell’Azienda Usl di Modena, designata dalla Giunta regionale. Prende il posto di Antonio Brambilla, che va in pensione. Le congratatulazioni dell'assessore regionale alle Politiche per la Salute, che ringrazia anche il direttore uscente per il lavoro svolto in questi anni

Per la neo direttrice, attualmente Commissaria Straordinaria dell’Ausl di Parma, é un ritorno a Modena, dove nel 2000 aveva ricoperto il suo primo incarico dirigenziale come responsabile del controllo di gestione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria modenese
01/06/2022 14:37

Bologna - È Anna Maria Petrini, attualmente Commissaria Straordinaria dell’Ausl di Parma, la nuova direttrice generale dell’Azienda Usl di Modena, designata dalla Giunta regionale. Prende il posto di Antonio Brambilla, che lascia l’incarico per andare in pensione.

A lei vanno le congratulazioni per il nuovo incarico e l’augurio di buon lavoro dell’assessore regionale alle Politiche per la salute, che ringrazia anche il direttore uscente per il lavoro svolto in questi anni.

L’incarico di Commissario Straordinario dell’Ausl di Parma, attualmente ricoperto dalla dottoressa Petrini, sarà temporaneamente affidato ad un professionista facente funzione.

Anna Maria Petrini. Marchigiana di origine, economista di formazione. Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna, perfeziona il proprio percorso formativo presso il consorzio FIA e società di studi economici Nomisma, oltre alla SDA Bocconi School of Management, prima di frequentare i corsi in formazione manageriale per Direttori di struttura complessa (2014) e per le Direzioni Generali (2016/2017). Ma è nel 2000 che inizia la sua carriera in ambito sanitario con il suo primo incarico dirigenziale: viene infatti nominata dirigente responsabile del controllo di gestione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Due anni dopo il trasferimento a Bologna, dove ricopre lo stesso incarico all’Azienda Usl del capoluogo e, successivamente, riceve l’incarico di direttore del Controllo direzionale aziendale all’Azienda Ospedaliero-Universitaria. Nel 2008, nella stessa struttura, assume la direzione della Struttura complessa Risorse economiche e finanziarie, e nel 2012 diventa direttore del Dipartimento Amministrativo. Nel 2015 il ritorno all’Ausl di Bologna come direttore amministrativo, fino alla nomina, nel luglio 2020, a Commissario Straordinario dell’Ausl.

Tiziana Gardini

ultima modifica 2022-06-01T14:47:00+02:00