Cinema. Sostegno della Regione ai cinque festival di maggiore rilievo nazionale e internazionale che si svolgono in Emilia-Romagna

Stanziati per il 2022 complessivamente 587 mila euro. Selezionati il Biografilm festival di Bologna, Concorto Film Festival di Pontenure (Pc), Sedicicorto International Film Festival di Forlì, Ravenna Nightmare Film Fest e il Festival del Cinema di Porretta Terme sull’Appennino bolognese
05/05/2022 11:39

Bologna - Sono cinque i festival cinematografici e di promozione dell’audiovisivo di interesse nazionale e internazionale selezionati in Emilia-Romagna, a cui la Regione si impegna a dare sostegno fino al 2023 per supportarne le progettualità e dare a queste iniziative una possibilità di consolidamento.

La Giunta regionale ha assegnato i contributi agli organizzatori che avevano risposto al bando triennale emanato nel 2021, mettendo a disposizione complessivamente 587 mila euro per le attività previste per il 2022.

Le manifestazioni cinematografiche selezionate sono diversificate e diffuse sul territorio regionale e presentano una varietà di vocazioni e di specificità.

Si tratta di Biografilm festival – International Celebration of lives 2022, che quest’anno si tiene a Bologna dal 10 al 20 giugno; Concorto Film Festival 2022, a Pontenure, in provincia di Piacenza, la XXI edizione dal 20 al 27 agosto; Sedicicorto International Film Festival, che si svolge a Forlì dal 6 al 14 ottobre 2022; Ravenna Nightmare Film Fest, giunto alla XX edizione, a Ravenna dall’11 al 19 novembre 2022; Festival del Cinema di Porretta Terme, XXI edizione nella località termale in provincia di Bologna, che si terrà dal 3 al 10 dicembre 2022.

Barbara Musiani

In allegato una scheda sintetica sulle caratteristiche dei cinque festival

ultima modifica 2022-05-05T11:41:35+02:00