Il cordoglio del presidente Bonaccini per le sei vittime riccionesi nell’incidente stradale sulla A4 in Veneto: cinque ragazzi e ragazze con sindrome di down e l’ex sindaco Pironi: “Quanto successo è terribile, tutta l’Emilia-Romagna si stringe ai loro familiari e alla città di Riccione”

07/10/2022 19:30

Bologna – “A nome dell’intera comunità regionale e di tutta la Giunta, esprimo la massima vicinanza e il più sincero cordoglio ai familiari delle vittime, alle persone loro vicine e alla città di Riccione: quanto successo è davvero terribile, l’Emilia-Romagna si stringe a tutti loro”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, alla notizia del tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio in autostrada A4 all’altezza del casello di San Donà di Piave, in prossimità dello svincolo per Trieste, che ha visto coinvolto un furgone del Lions Club di Riccione: sei le vittime, tutti riccionesi.

Si tratta di cinque ragazzi e ragazze con sindrome di down e dell’ex sindaco Massimo Pironi, volontario della Cooperativa Cuore21 Onlus, che stava accompagnando i ragazzi stessi a un evento in Friuli.

“Ricordiamo Massimo Pironi come uomo sempre disponibile, al servizio della sua terra e dei suoi concittadini: una perdita che lascia un vuoto incolmabile. AI suoi cari va il nostro pensiero commosso”, chiude Bonaccini.

ultima modifica 2022-10-07T19:30:13+02:00