Maltempo. Stato di allerta gialla in Emilia-Romagna per la giornata di domenica 27 agosto. Condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità soprattutto sul settore centro-occidentale. Temperature elevate nelle aree pianeggianti e pedecollinari della Romagna
Bologna – Stato di allerta gialla per criticità meteo-idrogeologica-idraulica per la giornata di domani domenica 27 agosto in Emilia-Romagna.
Secondo il bollettino emesso dall‘Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da Arpae (Agenzia prevenzione, ambiente ed energia), potranno verificarsi condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità più probabili sul settore centro-occidentale della regione, con precipitazioni intense che potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici, localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e, in particolare nei corsi d’acqua collinari e montani.
Previste anche temperature elevate con locali punte fino a 37 gradi sulle aree pianeggianti e pedecollinari della Romagna ad esclusione delle aree costiere.
Red