Le congratulazioni del presidente Bonaccini al presidente Augusto Barbera: “Garanzia assoluta per il pieno rispetto della Costituzione, a beneficio soprattutto dei cittadini, dei territori, della collettività”

Il professore emerito dell’Università di Bologna eletto all’unanimità nuovo presidente della Corte Costituzionale. “Lui stesso, con la sua esperienza, il suo esempio al servizio delle istituzioni pubbliche e l’insegnamento a tanti giovani ha contribuito a rafforzare il sistema valoriale e la coesione sociale in Emilia-Romagna”
12/12/2023 15:04

Bologna – “Desidero inviare un caro saluto e un forte abbraccio al professor Augusto Barbera, insieme alle congratulazioni per la nomina a presidente della Corte Costituzionale. Lo faccio a nome di tutta la Regione e dell’intera comunità emiliano-romagnola, di cui siamo orgogliosi faccia parte ormai da tanti anni”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che prosegue: “Professore emerito di Diritto costituzionale all'Università di Bologna, dove è stato ordinario fino al 2010, consigliere regionale in Emilia-Romagna per due anni, parlamentare e ministro, il presidente Barbera rappresenta una garanzia assoluta per il pieno rispetto del dettato costituzionale, a beneficio soprattutto dei cittadini, dei territori, della collettività e del bene pubblico”.

“Infine, egli stesso, con la sua esperienza, il suo esempio al servizio delle istituzioni pubbliche e l’insegnamento a tanti giovani nella sua carriera accademica, ha contribuito a rafforzare il sistema valoriale e la coesione sociale in Emilia-Romagna, alla base di misure e decisioni- chiude Bonaccini- che più volte hanno aperto la strada nel Paese”.

ultima modifica 2023-12-12T16:04:45+02:00