Lavoro. Gol, Programma di occupabilità dei lavoratori: in Emilia-Romagna obiettivo raggiunto e superato. I dati del monitoraggio presentati dal presidente Bonaccini e dall’assessore Colla domani martedì 28 febbraio in Regione nel convegno “Dinamiche del mercato del lavoro e impatto del Programma GOL”. Presente il ministro del Lavoro Calderone
Bologna - Dinamiche del mercato del lavoro e impatto del Programma GOL – Obiettivi raggiunti e sviluppi del Piano attuativo regionale: questo il titolo del convegno che si terrà domani martedì 28 febbraio 2023 a Bologna, presso la sede della Regione Emilia-Romagna (Terza Torre, Viale della Fiera 8, Sala 20 maggio 2012) dalle 9,30 alle 12,30. L’evento sarà un’occasione di scambio e confronto su un sistema che funziona: dall’avvio dell’attuazione a come implementare una riforma.
Apre il convegno l’assessore regionale al Lavoro e formazione, Vincenzo Colla e introduce i lavori il direttore generale della DG Conoscenza, ricerca, lavoro imprese, Morena Diazzi. A seguire, presentazione delle dinamiche del mercato del lavoro e del Piano di attuazione GOL della Regione Emilia-Romagna di Paola Cicognani, direttrice generale dell’Agenzia regionale per il lavoro e Francesca Bergamini, responsabile Settore Educazione, istruzione, formazione, lavoro.
La chiusura del convegno è affidata al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone e al presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
Barbara Musiani
In allegato il programma completo