Montagna. Emergenza mancanza neve, Corsini a Fdi: “L’incontro col Governo su richiesta della Regione, che si era mossa per tempo. E le proposte sul tavolo nazionale avanzate dall’Emilia-Romagna”
Bologna – “Non mi stupisce certo che la capogruppo di Fratelli d’Italia in Assemblea legislativa, Marta Evangelisti, cerchi di confondere le carte. Ma il suo è un bluff che non regge, nemmeno per un secondo”.
L’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, torna così sull’incontro di ieri con la ministra Daniela Santanché per affrontare l’emergenza causata nelle aree montane dall’assenza di neve.
“Credo sarebbe molto meglio che la consigliera Evangelisti si informasse meglio su come sono andate le cose- spiega Corsini- anche per evitare brutte figure. La ministra Santanchè, che peraltro abbiamo subito ringraziato, ha convocato la riunione che avevo chiesto io, per primo, lo scorso 3 gennaio. Così come la proposta di chiedere al ministero dell’Economia e delle Finanze di sbloccare risorse ferme, a favore della montagna, viene proprio dall’Emilia-Romagna”.
“Mi permetto di suggerire alla consigliera- conclude l’assessore- che invece di tentare di attribuire meriti in modo improprio proponga altrettante risposte concrete per sostenere un comparto vitale per l’economia regionale e nazionale”.