Alluvione. Bonaccini: "Grazie Barilla, nuovo grande gesto di sostegno alle comunità colpite"

Finanziata la ricostruzione di impianti sportivi e strutture di socialità per i giovani nel ravennate. Importanti donazioni anche da MSC Foundation del Gruppo MSC e Ebitemp attraverso la raccolta fondi regionale "Un aiuto per l'Emilia-Romagna": "Straordinaria solidarietà che non si ferma"
06/06/2023 08:47

Bologna - "Un nuovo gesto di grande significato che arriva dalla nostra terra per le comunità alluvionate: ringrazio Barilla che ha destinato un milione di euro a interventi di ricostruzione nel ravennate, in particolare al ripristino di impianti sportivi e strutture di socialità a Conselice e Sant’Agata sul Santerno destinati a bambini e ragazzi, interventi condivisi con la Protezione civile, i Comuni, fra i più colpiti, e la Regione Emilia-Romagna".

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, di fronte alla decisione del Gruppo di Parma, che nella stessa area del ravennate da settimane ha attivato la Colonna Mobile d’Emergenza Barilla con oltre 100 volontari, fornendo cibo e sostegno ai cittadini.

Ringraziamento che si estende anche a MSC Foundation del Gruppo MSC e Ebitemp, che hanno effettuato importanti donazioni aderendo alla raccolta fondi attivata direttamente dalla Regione, "Un aiuto per l'Emilia-Romagna".

"Ulteriori segnali di vicinanza e sostegno- sottolinea Bonaccini-, in questa che ogni giorno si dimostra sempre di più un'operazione di solidarietà collettiva straordinaria, che tiene insieme grandi Gruppi, imprese e tantissimi cittadini, associazioni, organizzazioni e personaggi di ogni settore, dalla cultura allo sport. Grazie ancora di cuore".

Le informazioni per chi vuole contribuire aderendo alla campagna regionale:

ultima modifica 2023-06-06T07:47:05+01:00