Sport. Sfide che fanno crescere: nella nuova puntata di ‘Traguardi! – Sport e territorio in Emilia-Romagna’ la storia di Dario, un ragazzo autistico che grazie a Gast Onlus di Reggio Emilia scia, nuota e corre la maratona. “Mettersi alla prova, crederci e riuscire” è anche il motto della showgirl e multi-atleta Justine Mattera, inviata alla Granfondo Squali Trek di Cattolica (Rn). Online da domani su Lepida TV

In onda alle 13.30 sul palinsesto live di LepidaTv www.lepida.tv e su Smart Tv al canale 80 del digitale terrestre
15/06/2023 13:48

Bologna – “All’inizio non pensavamo che Dario avrebbe imparato a nuotare o a sciare.  Per la nostra famiglia quello con G.a.s.t Onlus è stato un incontro importante, perché, aldilà dell’aspetto motorio, Dario qui ha conosciuto ragazzi come lui, ha capito il valore della squadra e della socialità. Questo percorso gli ha dato autonomia e gli ha aperto le porte a traguardi inaspettati e sempre nuovi”.

Brunetto Cartinazzi è il papà di Dario, un ragazzo autistico che grazie a G.a.s.t Onlus - l’associazione che da 15 anni si occupa di avviare allo sport persone con disabilità - ha imparato a nuotare, sciare, giocare a pallacanestro e correre lunghe distanze, fino a partecipare alla maratona di Reggio Emilia.

Dario e la sua famiglia raccontano la loro storia nella nuova puntata di ‘Traguardi!- Sport e territorio in Emilia-Romagna’ – in onda da domani alle 13.30 sul palinsesto live di LepidaTv e al canale 80 del digitale terrestre.

‘Mettersi alla prova, crederci e riuscire’ è anche il motto della showgirl e multi-atleta Justine Mattera.

È lei, infatti, l’altra protagonista della puntata di Traguardi! e inviata alla Granfondo Squali TREK, uno degli appuntamenti più apprezzati dagli appassionati delle due ruote. Tre i percorsi, di 46, 85 e 128 km, lungo le salite e le discese dell’appennino romagnolo.

“Paesaggi molto belli, tanto calore e allegria. Quando faccio qualcosa di nuovo so che è un rischio, ma penso sempre che andrà tutto bene. Spesso affrontiamo la vita con una facciata, ma quello che conta davvero è ciò che ci interessa. A me piace sfidarmi, senza paura, e alla fine taglio sempre il traguardo”.

La puntata resterà disponibile anche sul palinsesto on demand di LepidaTV al link: https://www.lepida.tv/elenco-video-serie?format=25144.

Elisa Ravaglia

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-15T13:48:24+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina