Nomine. La Fondazione Arturo Toscanini ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Presidente Paolo Pinamonti, su nomina della Regione

Completano il CdA Susanna Zucchelli (Regione) e Giuseppe Negri (indicato dal Comune di Parma). L’insediamento è fissato per lunedì 24 luglio
21/07/2023 11:23

Bologna - La Fondazione Arturo Toscanini ha un nuovo Consiglio di Amministrazione, che guiderà l’Istituzione nel quinquennio 2023/2028.

Il Consiglio è composto da due membri nominati dalla Regione Emilia-Romagna, il professor Paolo Pinamonti (presidente) e la dottoressa Susanna Zucchelli, e da un membro indicato dal Comune di Parma, l’avvocato Giuseppe Negri, già consigliere della Fondazione nel mandato 2018/2023.

La Fondazione Arturo Toscanini è stata costituita nel 1994 per iniziativa della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Parma.
Oggi è una delle maggiori e più dinamiche istituzioni musicali italiane, attiva nel campo della produzione sinfonica, della produzione lirica e teatrale e della formazione professionale dei giovani nelle arti e nei mestieri dello spettacolo.
La Fondazione porta il nome di Arturo Toscanini, concessole in esclusiva dagli eredi del leggendario direttore d’orchestra, e ha sede a Parma. È tra le 12 ICO-Istituzioni Concertistico-Orchestrali riconosciute e sostenuta dal Ministero della Cultura, e attraverso i suoi complessi artistici – a partire dalla Filarmonica Arturo Toscanini – realizza ogni anno oltre 200 eventi tra concerti sinfonici, cameristici, recite d’opera e iniziative musicali dedicate all’ambito sociale, in Emilia-Romagna e nei principali centri musicali italiani e internazionali.

L’insediamento del Consiglio è fissato per lunedì 24 luglio 2023.

Red

ultima modifica 2023-07-21T11:23:05+02:00