Sport. “Mica tanto sport minori: campioni ed eventi maggiori made in Emilia-Romagna”. Nella nuova puntata di ‘Traguardi! – Sport e territorio in Emilia-Romagna’ le interviste alla fuoriclasse del lancio del martello, la parmense Sara Fantini, e al campione del mondo di bowling a squadre, Marco Reviglio, in occasione dei campionati europei seniores di Bologna e Modena. Online da domani su Lepida TV
Bologna – “Tutti mi dicevano che la gabbia dava come un senso di soffocamento. A me invece ha subito trasmesso rilassatezza. Il lancio del martello mi fa sentire a mio agio”
Nata e cresciuta a Fidenza, la campionessa del lancio del martello Sara Fantini racconta la sua determinazione e il segreto dei suoi successi europei, mondiali e olimpici nella nuova puntata di ‘Traguardi! Sport e territorio in Emilia-Romagna’, in onda da domani alle 13.30 sul palinsesto live di LepidaTv e al canale 80 del digitale terrestre.
“Tutti qui a Bologna mi cercano perché sono il campione del mondo, ma io sono un uomo di squadra. Non so come dire, io ho vinto un mondiale ma l’ha vinto la squadra, eravamo in cinque, legatissimi”.
Nello stesso episodio di Traguardi! il racconto di un atleta che in decenni di carriera ha vinto tutto quello che si poteva vincere nella sua disciplina: il bowling.
Campione del mondo a squadre, Marco Reviglio, è anche protagonista dei campionati europei seniores che si sono da poco disputati a Modena e a San Lazzaro (Bo), uno dei bowling più grandi d’Europa.
“Io sono uno che oggi ha fatto 100 tiri e sono sicuro che 99 sono passati sullo stesso listello di due centimetri. Et Voilà, questo è il gioco del bowling”.
La puntata resterà disponibile anche sul palinsesto on demand di LepidaTV al link: https://www.lepida.tv/elenco-video-serie?format=25144.
Elisa Ravaglia