Cultura. Suner, altri appuntamenti della nuova edizione del festival itinerante in Emilia-Romagna. Protagonisti gli artisti e i music club

Fino al 28 ottobre in programma eventi in Club Arci per un unico grande progetto musicale, sostenuto dalla Regione
24/10/2023 12:53

Bologna - Una rassegna diffusa di musica dal vivo dove i protagonisti sono i music club e gli artisti: continuano gli appuntamenti di Suner, con l’ultimo atto del progetto triennale di Arci Emilia-Romagna e dei suoi locali, un festival sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge 2 sulla musica.

Fino al 28 ottobre, Suner animerà di concerti i Music Club Arci della regione in compagnia di band/artisti per un unico grande progetto musicale.

Nel cartellone di ottobre Suner propone un mix di artisti affermati accanto a nuove proposte e sperimentazioni della scena musicale contemporanea regionale. Spicca in tal senso il nome di Daniela Pes, vincitrice della prestigiosa Targa Tenco 2023 come Miglior Opera Prima per l’album Spira, prodotto da Iosonouncane.

Tra le nuove proposte anche James Jonathan Clancy, che presenta in anteprima il suo nuovo album Sprecato, ultima produzione targata Suner.

Programma
Daniela Pes si esibirà il 25 ottobre al Magazzino Parallelo di Cesena. Il 26 ottobre, al Circolo Estro di Imola, il live della giovane bolognese Lyl, mentre Clementi e Nuccini saliranno sul palco di Fuori Orario con Motel Chronicles a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il 27 ottobre sarà l’ultima occasione per sentire Daniela Pes al Circolo Arci Kessel di Cavriago, invece al bolognese Efesto si esibirà il bizzarro e visionario duo OoopopoiooO, composto da Valeria Sturba e Vincenzo Vasi. Clancy tornerà allo spazio Cà Vaina di Imola con in apertura J.H. Guraj e il dj set di Etta Simone a chiudere la serata.

Il 28 ottobre si chiuderà in bellezza la terza edizione di Suner con Jonathan Clancy al Casalone di Bologna, il duo Clementi-Nuccini con Motel Chronicles all’Arcistella di Trecasali, Lovesick al Vibra Club di Modena, ed infine Viviane, progetto solista di Viviana Severini, cantante e musicista calabrese classe 92’ che salirà sul palco dello Sghetto Club di Bologna ibridando l’hip-hop ad armonie jazz e melodie R&B, con un retrogusto elettronico. Gli eventi ospitati nei Circoli sono riservati ai soci Arci.

La maggior parte dei concerti è a ingresso gratuito. Tutte le info sugli eventi al link: https://www.facebook.com/Suner.Official/events

Barbara Musiani

ultima modifica 2023-12-05T13:51:21+02:00