Lavoro. Crisi La Perla, oggi nuovo incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’assessore Colla: “Lavorare per far ripartire il prima possibile marchio, lavoratrici e produzioni congiuntamente”

Al termine del tavolo, l’impegno a riaggiornarsi a settembre, con alcune sessioni tecniche prima del 20
06/08/2024 16:41

Bologna - Arrivare a una soluzione comune, che tenga insieme marchio, lavoratrici e industria. Trovando, il prima possibile, un acquirente ad alta vocazione imprenditoriale. Questo l’obiettivo condiviso per La Perla, e ribadito oggi durante la nuova riunione convocata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Presenti il ministro Adolfo Urso, la sottosegretaria Fausta Bergamotto, le istituzioni – Regione Emilia-Romagna, con l’assessore al Lavoro Vincenzo Colla, Città metropolitana di Bologna –, le parti sociali e i vari rappresentanti delle procedure.

“Positiva la riunione al Ministero- ha commentato Colla-. Siamo tutti concordi nel dire che non c’è altra soluzione se non lavorare per far ripartire il prima possibile marchio, lavoratrici e produzioni congiuntamente. Negli ultimi incontri tecnici, c’è stata una novità importante: la procedura inglese ha mostrato un atteggiamento molto positivo, e l’accordo tra le due procedure, l’italiana e l’inglese, è fondamentale per sollecitare l’arrivo di un imprenditore serio”.

Su questo aspetto, Colla si è soffermato ulteriormente: “Per facilitare il percorso- ha aggiunto- si deve trovare il modo per economizzare sulle procedure, in modo da attrarre soggetti interessati. È fondamentale stringere i tempi”.

Al termine dell’incontro c’è stato l’impegno a riaggiornarsi a settembre, con alcune sessioni tecniche a partire dal 10-11 e prima del 20 settembre, data dell’udienza fissata dal Tribunale.

Chiara Vergano

ultima modifica 2024-08-06T16:41:40+02:00