Sport Valley. Superbike e tennis: tra Emilia e Romagna un fine settimana di emozioni e spettacolo. Al Misano World Circuit (Rn) da oggi al 16 giugno, l’Emilia-Romagna Round. E da domenica per una settimana protagonisti i campioni della racchetta allo Sporting Club di Sassuolo (Mo)
Bologna - L’Emilia-Romagna Round del Campionato mondiale Superbike a Misano Adriatico (Rn) e l’Emilia-Romagna Tennis Cup a Sassuolo (Mo).
Due prestigiosi appuntamenti sportivi che in questo fine settimana vedranno ancora una volta protagonista la Sport Valley emiliano-romagnola.
Da oggi a domenica 16 giugno, tre giorni all’insegna dell’adrenalina e della velocità per un’edizione del Mondiale Superbike che si preannuncia da record, nella cornice del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.
Mentre è in arrivo allo Sporting Club di Sassuolo - da domenica 16 a sabato 22 giugno - l’Emilia-Romagna Tennis Cup, torneo ATP Challenger 125. Un’edizione che conferma la straordinaria stagione del tennis in Emilia-Romagna, disciplina sempre più amata e seguita, che a settembre troverà la sua consacrazione nell’edizione 2024 della Coppa Davis all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo).
Due eventi promossi dalla Regione Emilia-Romagna
Tra le novità di questa edizione del Mondiale SBK – che da 33 anni fa tappa a Misano - il debutto del FIM Women’s Motorcycling World Championship.
Un appuntamento ormai consolidato, anche se più recente, anche quello con l’Emilia-Romagna Tennis Cup, che quest’anno giunge alla sua terza edizione. Da domenica si parte con le qualificazioni, mentre sabato 22 in programma le finali di singolo e doppio.
Entrambe le manifestazioni rientrano nel cartellone di eventi promosso e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.
Red