Sport Valley. Tra moto fuoristrada e pallavolo, un fine settimana a tutto sport: a Bettola (Pc) Gran Premio d’Italia del Mondiale Enduro Gp, a Parma le finali maschili e femminili del campionato italiano di Sitting Volley

Le manifestazioni rientrano nel cartellone di eventi promosso e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna
21/06/2024 16:01

Bologna - Il Gran Premio d’Italia del Mondiale Enduro Gp, in corso a Bettola (Pc), tra le pendici degli Appennini dell’Oltrepò Pavese e Piacentino. E le finali, maschili e femminili, del campionato italiano di Sitting Volley, la pallavolo paralimpica, a Parma. Due importanti appuntamenti sportivi che in questo fine settimana (domani, sabato 22 giugno, e domenica 23) vedranno ancora una volta protagonista la Sport Valley emiliano-romagnola.

Da oggi a domenica 23 giugno, tre giorni con il Gran Premio d’Italia del Mondiale Enduro Gp: già oggi pomeriggio, alle 16.30, con partenza dal paddock di Bettola, i piloti percorreranno un trasferimento di 10 km. fino a Ponte Dell’Olio, dove alle 17 avrà inizio la speciale Prologo SuperTest, della durata di circa 2 ore, con successivo ritorno dei piloti al paddock di Bettola. Domani e dopodomani, sabato 22 e domenica 23 giungo, partenza alle 9 dal centro di Bettola in piazza Colombo, con arrivo previsto alle 16.30 e immediate premiazioni.

Sempre domani e dopodomani si disputeranno a Parma, per il secondo anno consecutivo, le finali del campionato italiano di Sitting Volley, femminile e maschile. L’appuntamento è al Palasport “Lorenzo Ponti”, dove saranno allestiti due campi. All’evento parteciperanno 8 squadre (4 femminili e 4 maschili). La formula di gioco è identica sia nel femminile che nel maschile; domani, sabato 22 giugno, si disputeranno le semifinali, domenica si giocheranno le finali per l’assegnazione dei titoli nazionali.

Entrambe le manifestazioni rientrano nel cartellone di eventi promosso e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

Red

ultima modifica 2024-06-21T16:01:37+02:00