La scomparsa di Gabriele Falciasecca. Il cordoglio della presidente Irene Priolo e dell’assessore Mauro Felicori: “Una vita al servizio della ricerca e degli studi per la comunità”

Nato a Bologna nel 1945, è stato a lungo docente universitario. Tra i numerosi incarichi quello di presidente della Fondazione Marconi, di ASTER, l'agenzia per lo sviluppo e il trasferimento tecnologico della Regione, e di Lepida SpA
23/07/2024 13:31

Bologna - “Una vita al servizio della ricerca e degli studi. Gabriele Falciasecca è stato una figura di riferimento per la comunità scientifica e universitaria in Italia e all’estero. I suoi studi, le sue ricerche, l’impegno per lo sviluppo delle infrastrutture nel nostro territorio sono un’eredità importante per tutti noi. A nome dell’intera Giunta regionale esprimiamo il nostro sentito cordoglio e ci stringiamo commossi al dolore della sua famiglia”.

Così la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, e l’assessore alla Cultura, Mauro Felicori, ricordano Gabriele Falciasecca, scomparso oggi all’età di 79 anni. Falciasecca, professore emerito dell’Università di Bologna, ha insegnato dal 1973 e ha promosso numerose ricerche nel campo delle comunicazioni, pubblicando oltre duecento lavori scientifici. Tra i numerosi incarichi quello, dal 1997 al 2019, di presidente della Fondazione Marconi; dal 2001 al 2007, di presidente di ASTER, l'Agenzia per lo sviluppo e il trasferimento tecnologico della Regione Emilia-Romagna; e dal 2008 al 2013 quello di presidente di Lepida SpA.

Red

ultima modifica 2024-07-23T13:31:22+02:00