Sport. Il ferrarese Filippo Pelati vincitore di tre medaglie d’oro agli Europei Juniores di nuoto artistico di Malta. Oggi la premiazione. Bonaccini: “Un risultato che riempie di orgoglio la nostra Regione”
Bologna – Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha premiato questa mattina in Regione Filippo Pelati, diciassettenne ferrarese, che nei giorni scorsi ai Campionati Europei Juniores di nuoto artistico di Malta ha conquistato 3 medaglie d’oro. Pelati si è imposto nella finale del solo tecnico, nel solo libero e nel duo misto libero in coppia con Flaminia Vernice.
“Un risultato eccezionale- i complimenti di Bonaccini-, che confermano come la passione e la dedizione possano portare a risultati straordinari. Complimenti per una carriera che, nonostante la giovane età, è già ricca di riconoscimenti internazionali e che rende orgogliosa tutta l’Emilia-Romagna. Sei un esempio ai tanti giovani che si affacciano a questo sport”.
Pelati, accompagnato da Beatrice Casalini per il Circolo nuoto Uisp Bologna, è membro della nazionale italiana, atleta delle Fiamme Oro (Polizia di stato). Cresciuto sportivamente al Centro Nuoto Copparo (FE), si allena a Bologna dal 2021, seguito da Silvia Costa.
Cinzia Leoni
Foto in allegato