RISPOSTE. Obiettivo occupazione: sono 48 le crisi aziendali su cui la Regione è impegnata in prima persona per la salvaguardia dei posti di lavoro e la tenuta del tessuto economico. L’assessore Paglia: “Interveniamo al fianco di lavoratrici e i lavoratori e per creare le condizioni per mantenere attive le produzioni, il motore economico dell’Emilia-Romagna”
Bologna – Dalle grandi industrie alle piccole imprese con meno di 15 dipendenti, sono 48 le crisi aziendali aperte oggi in Emilia-Romagna. Un dato che mette alla prova il tessuto economico regionale e coinvolge centinaia di lavoratrici e lavoratori. La Regione Emilia-Romagna è impegnata in prima persona attraverso i tavoli - che coordina - di confronto con le parti sociali, le associazioni di categoria e gli enti locali. Con un duplice obiettivo: tutelare i posti di lavoro, salvaguardando l’occupazione e, allo stesso tempo, sostenere e preservare il sistema produttivo regionale, che rappresenta il motore economico del territorio.
È questo il tema al centro della quinta puntata di "Risposte", il format di video-interviste alla Giunta dell’Emilia-Romagna guidata dal presidente Michele de Pascale, dedicato ad approfondire alcuni dei temi più rilevanti che riguardano la comunità regionale. Protagonista della puntata, già online (guarda il video su Facebook, Instagram, YouTube e LepidaTv), è l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, che illustra l’impegno dell’amministrazione regionale per fronteggiare le vertenze aperte in Emilia-Romagna e sostenere il lavoro di qualità.
Risposte, il nuovo format video
"Risposte" è realizzato dall’Agenzia di informazione e comunicazione in collaborazione con LepidaTV, con l’obiettivo di offrire un’informazione trasparente e diretta sui temi più rilevanti per l’Emilia-Romagna.
In ogni puntata un componente della Giunta approfondisce un argomento sempre diverso - dalla scuola all’occupazione, dal digitale alla sanità - illustrando, di volta in volta, le attività e l’impegno per le cittadine e i cittadini.
I video, registrati negli spazi multimediali di viale Aldo Moro, a Bologna, vengono pubblicati ogni due settimane, il venerdì, sui canali social della Regione (Facebook, Instagram e YouTube) e su LepidaTV.
Annalisa Dall’Oca