Sport. Il parmense Saccardi vince il titolo italiano di slalom agli Assoluti in Val di Fassa, le congratulazioni del presidente de Pascale e dell’assessora Frisoni: “Un risultato straordinario che premia il suo impegno e la sua passione. Ci auguriamo possa ispirare altri atleti della nostra Regione”
Bologna – “Desideriamo esprimere le più sincere congratulazioni a Tommaso Saccardi, in forza al gruppo sportivo Carabinieri, per la conquista del titolo italiano di slalom nello sci alpino, a pari merito con Stefano Gross. Un risultato straordinario che premia il talento, l’impegno e la passione di questo atleta, originario di Lesignano de’ Bagni (PR), che si è affermato tra i migliori a livello nazionale”.
Così il presidente della Regione, Michele de Pascale, e l’assessora allo Sport, Roberta Frisoni, festeggiano la vittoria di Saccardi, 24 anni a luglio, ai Campionati Italiani Assoluti in corso di svolgimento in Val di Fassa.
“La sua vittoria è motivo di orgoglio per tutta l’Emilia-Romagna, terra che da sempre crede nello sport come veicolo di crescita e coesione. Ci auguriamo che questo importante successo sia solo l’inizio di una carriera ricca di soddisfazioni e che possa ispirare altri atleti della nostra Regione. Complimenti Tommaso!”, concludono de Pascale e Frisoni.
Red