Turismo. Direttiva Bolkestein: la Regione incontra i Comuni della costa per l’individuazione di un percorso comune. L’assessora Frisoni: "Lavoreremo insieme per accompagnare una delle sfide più delicate che riguarda il sistema turistico dell'Emilia-Romagna"

Oggi la prima riunione del Tavolo di coordinamento convocato dall’Assessorato, così come già annunciato nei giorni scorsi e inserito nelle linee di mandato
21/02/2025 17:38

Bologna - La Regione Emilia-Romagna si schiera al fianco dei Comuni della costa per definire un  percorso comune in vista delle evidenze pubbliche, previste dalla direttiva europea Bolkestein.

È quanto condiviso dalla prima riunione del Tavolo di coordinamento con i Comuni costieri convocata dall’assessora regionale al Turismo, commercio e sport, Roberta Frisoni.

“Abbiamo deciso di riprendere il lavoro già avviato dalla precedente amministrazione regionale per definire un percorso condiviso che accompagni gli Enti locali a dare seguito alle procedure di evidenza pubblica in modo coordinato e il più possibile uniforme, nel rispetto naturalmente delle specificità territoriali e delle scelte in capo alle singole amministrazioni- ha detto Frisoni-. Da tutti i partecipanti è emersa l’attesa per il Decreto indennizzi che il Governo si è impegnato a varare entro marzo e preoccupazione per la gestione di una vicenda così delicata ad altissimo rischio di contenzioso amministrativo”.

Paola Fedriga

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-02-21T17:40:25+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina