Ufficio stampa e attività di comunicazione

L'Agenzia di informazione e comunicazione si occupa di attività di ufficio stampa , campagne di comunicazione istituzionale, coordinamento del web e dei social network della Regione, elaborazione di prodotti editoriali, realizzazione di periodici e riviste

Tra le funzioni dell'Agenzia ci sono quelle connesse alle attività di ufficio stampa (promozione di conferenze e produzione di comunicati stampa, rassegna stampa quotidiana, rapporti con i media, informazione radiofonica e televisiva...), la cura dell'immagine della Regione, le campagne di comunicazione istituzionale, il coordinamento del portale internet e dei social network della Regione, la produzione e promozione di informazione multimediale, la realizzazione di siti web, l'elaborazione di prodotti editoriali e la realizzazione di periodici e riviste.

Sono assegnate all'Agenzia le seguenti attività:

  • promozione e coordinamento delle attività di informazione e ufficio stampa per la Presidenza ed i componenti della Giunta regionale
  • organizzazione delle conferenze stampa del Presidente e dei componenti della Giunta
  • cura dell’immagine della Regione, anche in raccordo funzionale con i diversi Assessorati e le Direzioni Generali, oltre che col sistema regionale allargato
  • cura dei rapporti con gli organi e le agenzie di informazione, la stampa e i mezzi di comunicazione di massa
  • cura della rassegna stampa quotidiana e delle rassegne tematiche
  • coordinamento e produzione di attività di informazione radiofonica e televisiva
  • coordinamento della sperimentazione di nuovi servizi multimediali e multicanali
  • attivazione di iniziative promozionali e campagne editoriali, in collaborazione e per conto degli Assessorati e delle Direzioni generali coinvolte
  • campagne di comunicazione istituzionale
  • coordinamento e gestione delle attività di comunicazione rivolte agli emiliano-romagnoli all’estero, in stretto raccordo con la Consulta
  • coordinamento della partecipazione della Regione ai principali eventi fieristici e congressuali
  • coordinamento della progettazione e pianificazione della comunicazione istituzionale web e digitale
  • concorso alle attività di monitoraggio dei servizi online e alla definizione di proposte di miglioramento
  • coordinamento della definizione del piano di comunicazione istituzionale dell'Ente.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/07/26 12:50:13 GMT+2 ultima modifica 2021-07-26T12:50:14+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina