Cordoglio. Scomparsa Raoul Casadei. Bonaccini: “Una grande tristezza per la perdita di un simbolo della nostra terra, non dimenticheremo mai il Re del liscio”

Il presidente della Regione esprime la vicinanza della comunità emiliano-romagnola per il grave lutto che colpisce l’intero mondo della musica e dello spettacolo
13/03/2021 12:34
Bologna – “E’ veramente con grande tristezza che apprendo della scomparsa di Raoul Casadei. Con lui se ne va uno straordinario personaggio, un compositore che con grande professionalità ha portato in Italia e nel mondo un messaggio musicale profondamente radicato nella tradizione, legato all’allegria e alla voglia di vivere fino a diventare uno dei simboli, un ambasciatore della sua e nostra terra”.

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha commentato la scomparsa di Raoul Casadei, comunicata questa mattina.

“Voglio esprimere il più sincero cordoglio ai suoi familiari, anche a nome dell’intera comunità emiliano-romagnola. Sono certo che il nostro Raoul continuerà a vivere nella sua musica, e noi non dimenticheremo colui che per noi sarà sempre il Re del liscio”.

ultima modifica 2021-05-14T09:04:38+02:00