Coronavirus. In Emilia-Romagna i concorsi pubblici già avviati potranno essere conclusi: prove orali on line da remoto, anche per non escludere chi è in isolamento preventivo o quarantena. Ordinanza firmata dal presidente Bonaccini

In presenza se si dovessero ancora svolgere nuove prove selettive o scritte, sempre di quelli già banditi, ma nel rispetto dei protocolli sanitari di sicurezza. Provvedimento in vigore da oggi e fino al 31 gennaio 2021
23/10/2020 18:57

Bologna – I concorsi pubblici già avviati si potranno portare a termine con le prove orali svolte on line da remoto, anche per non escludere candidati eventualmente in isolamento preventivo o, se positivi, in quarantena. E’ quanto prevede l’ordinanza regionale firmata nel pomeriggio dal presidente Stefano Bonaccini, che chiarisce le modalità per completare le selezioni aperte da enti pubblici in Emilia-Romagna.
Nel caso di concorsi già banditi per i quali si debbano ancora svolgere nuove prove selettive o scritte, potranno essere realizzate in presenza in assoluta sicurezza nel rispetto dei protocolli sanitari in vigore.
Dunque, le procedure concorsuali pubbliche in essere possono proseguire anche in questa difficile fase epidemiologica, anche attraverso percorsi digitali a distanza.
L’ordinanza regionale aggiorna la materia anche alla luce di quanto stabilito dalle ultime disposizioni del Governo ed in vigore da oggi, venerdì 23 ottobre, fino al 31 gennaio 2021. / gia.bos.

(in allegato, il testo dell’ordinanza)

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-14T08:10:55+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina