Editoria. Dal presidente Bonaccini solidarietà ai giornalisti di Gazzetta di Reggio, Gazzetta di Modena e Nuova Ferrara: “Patrimonio di professionalità ed esperienze editoriali da tutelare”

Redazioni in sciopero di fronte all’ipotesi di vendita da parte del Gruppo Gedi. “La qualità dell’informazione e l’attenzione verso i lettori espresse dai tre giornali elementi imprescindibili per il pluralismo di voci che contraddistingue una società aperta e innovativa come quella emiliano-romagnola”
02/10/2020 19:47
“La Gazzetta di Reggio, la Gazzetta di Modena e la Nuova Ferrara rappresentano testate importanti e radicate nel panorama informativo regionale e nazionale. Nell’esprimere solidarietà ai giornalisti in sciopero, auspico con forza che venga tutelato il patrimonio di professionalità che rappresentano insieme a tutti gli altri lavoratori e lavoratrici che ogni giorno danno vita ai tre quotidiani. Così come va tutelata un’esperienza editoriale che ha nella qualità dell’informazione e nell’attenzione verso i lettori elementi imprescindibili per il pluralismo di voci che contraddistingue una società aperta e innovativa come quella emiliano-romagnola”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, vicino ai giornalisti di Gazzetta di Reggio, Gazzetta di Modena e Nuova Ferrara in sciopero di fronte all’ipotesi di vendita delle tre testate da parte del Gruppo editoriale Gedi.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-14T08:12:22+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina