Forum PA 2021. Cinque talk show sul ‘Patto per il Lavoro e per il Clima’ dell’Emilia-Romagna: la Regione alla kermesse nazionale della pubblica amministrazione spiega modello di partecipazione democratica alle politiche e programmazioni regionali

Online dal 21 al 25 giugno. Confronto tra esperti, giornalisti, amministratori di enti locali, dirigenti dei ministeri, del Parlamento europeo nonché la vicepresidente della Regione Schlein e gli assessori Colla (Sviluppo economico), Salomoni (Università), Calvano (Bilancio), Priolo (Ambiente) e Lori (programmazione territoriale)

Bologna – Cinque appuntamenti giornalieri per presentare il ‘Patto per il Lavoro e per il Clima’ dell’Emilia-Romagna, modello di partecipazione democratica ed anche piattaforma ispiratrice delle politiche e delle future programmazioni regionali.

È così che la Regione Emilia-Romagna parteciperà a Forum PA 2021, in edizione digitale da lunedì 21 al 25 giugno, dedicato quest’anno al tema “Connettere le energie vitali del Paese”. L’edizione 2021 ha l’obiettivo di creare a rafforzare le connessioni tra i soggetti che operano nelle amministrazioni centrali e locali, nelle aziende tecnologiche, nei territori attorno alle missioni, agli obiettivi e agli interventi del Pnrr.

Ogni giorno la rubrica tematica online, di circa un’ora, dal titolo “Emilia-Romagna, presente nel futuro” segnerà la presenza di viale Aldo Moro alla kermesse nazionale della pubblica amministrazione italiana. Assieme a esperti, a giornalisti, ad amministratori di enti locali, a dirigenti dei ministeri, del parlamento europeo, si alterneranno in cinque appuntamenti anche gli assessori regionali Elly Schlein (vicepresidente Regione Emilia-Romagna), Vincenzo Colla (Sviluppo economico, green economy, lavoro e formazione), Paola Salomoni (Scuola, università, ricerca e agenda digitale), Paolo Calvano (Bilancio, organizzazione e Autonomie Locali), Irene Priolo (Ambiente, difesa del suolo e della costa) e Barbara Lori (montagna, aree interne, programmazione territoriale e pari opportunità). /gia.bos.

Gli eventi verranno trasmessi sul portale ForumPA e si possono seguire previa iscrizione su: https://forumpa2021.eventifpa.it/it/ 

In allegato: programma appuntamenti Regione Emilia-Romagna

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/06/18 10:56:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-20T09:54:29+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina