Il cordoglio del presidente Bonaccini per la scomparsa dello storico Roberto Finzi: "Un intellettuale prezioso. Di fondamentale importanza i suoi studi sui pregiudizi razziali”

Scomparso a Bologna. “Esprimo le più sincere condoglianze alla famiglia anche a nome della Giunta regionale”
11/09/2020 16:43
Bologna – “Un intellettuale prezioso, un uomo sempre profondamente impegnato in ambito sociale: lo rimpiangeremo”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha espresso il cordoglio, anche a nome della Giunta regionale, per la scomparsa del professor Roberto Finzi, lo studioso deceduto a Bologna all’età di 79 anni.

“Con Roberto Finzi- ha aggiunto Bonaccini- se ne va una delle nostre menti più brillanti della nostra epoca. In particolare, i suoi studi sui pregiudizi razziali hanno dato un contributo intellettuale che non sarà dimenticato. Voglio esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia”. /va.ma.

ultima modifica 2021-05-14T08:14:13+01:00