Pari Opportunità. Premio Marisa Bellisario a Maria Paola Chiesi. Assessora Barbara Lori: “Le mie congratulazioni per un riconoscimento meritato. Occorre rilanciare l’impegno per migliorare la condizione femminile nel mondo del lavoro”

15/10/2020 16:50

Bologna - “A Maria Paola Chiesi le mie congratulazioni per un riconoscimento meritato che esalta il valore e il talento delle donne impegnate per la crescita della nostra società. E che dimostra come sia possibile sviluppare politiche di conciliazione dei tempi di vita-lavoro e iniziative per garantire un adeguato equilibrio tra vita professionale e personale. Un impegno che nel caso di Maria Paola si estende anche alla tutela dell’ambiente e al contrasto al cambiamento climatico come dimostra l’iniziativa KilometroVerdeParma, per la messa a dimora di nuovi alberi”.

Questo il commento dell’assessora regionale alle Pari Opportunità, Barbara Lori alla notizia del premio della Fondazione Bellisario che oggi è stato assegnato al Gruppo farmaceutico parmense.

“Occorre rilanciare l’impegno per migliorare la condizione femminile nel mondo del lavoro a fronte di un gap che l’emergenza Covid ha in molti casi reso ancora più evidente che in passato - ha aggiunto Lori – ed  è quello che stiamo facendo nell’ambito del Tavolo regionale permanente per le politiche di genere, con l’obiettivo  di portare un contributo concreto di analisi e proposte al nuovo ‘Patto per il Lavoro e per il Clima’ promosso dalla Regione.”/PF

ultima modifica 2021-05-14T09:11:21+02:00