Sport. Al via da Rimini il Calciomercato. Due appuntamenti d’eccezione: la mostra “Colpi da maestro: 70 anni di storia del Calciomercato (1950-2020)” e un talk show con i protagonisti. Bonaccini. ”Uno dei primi grandi appuntamenti di una stagione sportiva che da qui alla fine dell’anno si annuncia straordinaria. Emilia-Romagna sempre più terra di grande sport”
Bologna - Le grandi storie del calcio raccontate da chi le vive e le ha vissute. Quest’anno il tradizionale appuntamento con il Calciomercato avrà un’anteprima d’eccezione il 1° settembre in Emilia-Romagna, al Grand Hotel di Rimini, con la serata promossa da Master Group e Adise in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.
In programma l’inaugurazione della mostra “Colpi da maestro: 70 anni di storia del calciomercato (1950-2020)”, curata da Matteo Marani e il contributo artistico di Lorenzo Bianchi Hoesch: un viaggio inedito tra materiale d’archivio e interviste, in cui lo sport più amato incontra il costume e la storia dell’Italia dal Dopoguerra a oggi.
Ad aprire la serata un talk show che coinvolgerà alcuni dei protagonisti del Calciomercato.
“Quello di Rimini è uno dei primi grandi appuntamenti di una stagione sportiva che da qui alla fine dell’anno si annuncia straordinaria. Dopo i mesi drammatici dell’emergenza sanitaria, vogliamo ripartire anche nello sport valorizzando le energie migliori di questa terra, con impegno e tenacia, certi che questo possa avvenire garantendo allo stesso tempo la necessaria sicurezza - sottolinea il presidente della Regione Stefano Bonaccini -. Oltre all’apertura della sessione estiva del Calciomercato nel cuore della Riviera emiliano-romagnola, il Gran Premio dell’Emilia-Romagna di Formula 1 a Imola, i due MotoGp al circuito ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico, passando per il Giro d’Italia e i campionati italiani cadetti di atletica leggera: solo alcuni dei tanti eventi di altissimo livello agonistico grazie ai quali l’ Emilia-Romagna si conferma sempre più terra di grande sport in campo nazionale e internazionale. Eventi che ancora una volta accenderanno i riflettori sul nostro territorio, valorizzandolo anche da un punto di vista turistico.”/PF
In allegato:
scheda sulla mostra e informazioni per l’accredito