Cultura. Da venerdì 26 agosto torna “Scorre – Il festival”, un fiume di eventi sulle rive del Po che apre con un concerto dei Nomadi

Fino a domenica 11 settembre musica dal vivo, cinema a Sissa Trecasali (Pr), Bondeno (Fe) e Boretto (Re)
25/08/2022 11:02

Bologna – Sarà un concerto dei Nomadi ad aprire venerdì 26 agostoSissa Trecasali (Pr), ore 21 in piazza Roma, il festival che ogni anno vede protagoniste le rive del Po. Ogni giorno musica dal vivo, recital, conversazioni, proiezioni cinematografiche e grande attenzione alle eccellenze di ogni zona.

Concerti di artisti quali Max Gazzè e Noemi, dell’Orchestra Giovanile Toscanini e tante iniziative per ricordare lo scrittore Gianni Celati. Un mix che consentirà agli spettatori di immergersi nel territorio dove si tiene “Scorre – Il festival”: programma di eventi lungo le rive del grande fiume che proseguirà fino al 11 settembre a Sissa Trecasali (Pr), Bondeno (Fe) e Boretto (Re), con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

La Regione ha sottolineato come il sostegno a “Scorre” appoggi l’idea di fare cultura nella natura, per corrispondere a una crescente domanda del pubblico conseguente all’epidemia che può favorire un’area geografica tutta da scoprire.

L’iniziativa è organizzata da P.E.R. – Promoter Emilia-Romagnacon il contributo della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione dei Comuni di Sissa Trecasali (Pr), Bondeno (Fe), Boretto (Re), dell’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana e della Fondazione Ater.

Olga Cavina

In allegato: il programma