Maltempo. La Regione proclama lo stato di crisi. Siglato il decreto del presidente, dopo i fenomeni di forte maltempo che hanno colpito l’Emilia-Romagna

Un provvedimento necessario per affrontare in modo adeguato l’emergenza che ha coinvolto diversi territori dell’Emilia-Romagna. Spostata alla prossima settimana, su proposta del sindaco, la visita del presidente a Bondeno
19/08/2022 15:26

Bologna – E’ stato siglato il decreto del presidente con il quale si riconosce lo stato di crisi per l’Emilia-Romagna. La decisione è stata presa dopo i fenomeni di forte maltempo che hanno caratterizzato anche queste ultime ore, interessando diverse zone della regione.

Il meteo è stato particolarmente avverso in Emilia-Romagna: anche nelle scorse ore diversi fenomeni hanno accentuato i problemi che già erano stati provocati dal maltempo di ieri. Una visita prevista per questa mattina da parte del presidente della Regione a Bondeno, nuovamente colpito da fenomeni intensi, è stata rimandata a martedì prossimo, sulla base di una comprensibile richiesta avanzata da parte del sindaco.

Intanto, prosegue la stima dei danni e gli interventi da parte dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile. Soprattutto nel ferrarese, modenese e parmense.
Red

 In allegato:

  • Cosa comporta la proclamazione dello stato di crisi - scheda

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-19T15:26:44+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina