Creatività. Premiati i quattro vincitori dell’edizione 2022 di Bologna Game Farm, il concorso che riconosce i migliori talenti nel mercato dei videogiochi dell’Emilia-Romagna

I team selezionati avranno a disposizione un contributo di 30 mila euro ciascuno per sviluppare il loro progetto. L’iniziativa, finanziata dalla Regione Emilia-Romagna, è coordinata dal Comune di Bologna
01/12/2022 14:03

Bologna - Quattro nuovi team di sviluppatori dell’Emilia-Romagna entrano nella scuderia della seconda edizione di Bologna Game Farm, il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, che ne è anche il coordinatore nell’ambito del sostegno alle industrie culturali e creative.
Tra i partner anche il progetto IncrediBOL!, Art-ER e Iidea (Italian Interactive & Digital Entertainment Association).

I quattro team selezionati tramite bando - Farafter, Monster chef, The first hand e Ryoko - avranno a disposizione un contributo di 30mila euro ciascuno e un percorso per sviluppare progetti di videogiochi con un’adeguata strategia di commercializzazione a cura dei professionisti di Iidea.

Gli obiettivi di Bologna Game Farm, uno dei primi acceleratori di videogiochi in Italia, sono il consolidamento e la professionalizzazione del settore in Emilia-Romagna e dei suoi migliori talenti.
Il bando rappresenta inoltre uno strumento di analisi sul settore videoludico in Italia e delle sue potenzialità all’interno delle industrie creative, come fattore culturale ed elemento di crescita economica.

Un report del 2021, affermano i curatori di IncrediBOL!, riporta che il 18% degli studi di sviluppo di videogiochi italiani si trova in Emilia-Romagna. Alcuni di questi operano su mobile, il segmento più grande e in più rapida crescita nell’industria del videogioco, che può consentire di sviluppare relazioni con l’ecosistema dell’innovazione, favorendo l’incrocio con altri settori produttivi.

Per informazioni, bolognagamefarm.com

oppure si può scrivere a incredibol@comune.bologna.it o info@bolognagamefarm.com 


Red

 

In allegato, una scheda sui vincitori

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-01T15:03:18+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina