Regione. Avviato procedimento disciplinare per la direttrice Kyriakoula Petropulacos, sospesa dall’incarico a titolo cautelare

Luca Baldino nominato direttore supplente pro-tempore
16/02/2022 19:53

Bologna – La direttrice generale alla Cura della persona, salute e welfare, Kyriakoula Petropulacos, è stata sospesa dall’incarico per 30 giorni, con effetto immediato.

A partire da domani dovrà rimanere assente dal lavoro, mantenendo, come previsto, lo stipendio.

L’Ufficio Procedimenti Disciplinari della Regione ha infatti avviato un procedimento disciplinare con contestazione d’addebito a suo carico, dopo aver ricevuto dall’Assessorato alle Politiche per la salute segnalazione di fatti a lei addebitabili.

La dottoressa Petropulacos potrà sviluppare il suo diritto al contraddittorio con l’UPD secondo tempi e modalità definite per lo svolgimento del procedimento disciplinare.

Accogliendo la proposta dell’UPD, la Giunta regionale – riunitasi nel pomeriggio - ha deliberato la sospensione cautelare della dottoressa Petropulacos a tutela dell’interesse pubblico nel dover garantire il corretto funzionamento della Direzione e degli uffici regionali.

In attesa dell’esito del procedimento disciplinare, la Giunta con un secondo atto ha nominato direttore supplente pro-tempore Luca Baldino, attuale direttore generale dell’Ausl di Piacenza. Contestualmente, nella medesima delibera ha nominato l’attuale direttrice amministrativa dell’Azienda, Giuliana Bensa, direttrice generale dell’Ausl di Piacenza, che assume il ruolo ad interim, sempre pro-tempore.

ultima modifica 2022-02-16T19:53:12+01:00