Sanità. La Giunta regionale designa la Dg dell’Ausl di Ferrara, Monica Calamai, Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero-universitaria

Calamai in carica dal 1^ agosto. Dal presidente della Regione e dal sindaco il grazie a Paola Bardasi, indicata alla guida dell’Ausl di Piacenza, per il lavoro svolto
27/07/2022 14:56

Bologna – La Giunta regionale ha designato Monica Calamai Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero-universitaria (Aosp) di Ferrara.

Calamai mantiene l’attuale incarico di Direttore generale dell’Ausl di Ferrara.

La decisione rappresenta un ulteriore passo avanti lungo il percorso di unificazione delle due aziende sanitarie, che Calamai è chiamata a coordinare alla guida di entrambe le strutture.

Per il presidente della Regione e per il sindaco di Ferrara con questa decisione si compie oggi un passo avanti verso il percorso di unificazione delle aziende sanitarie di Ferrara,
un obiettivo importante a cui si è lavorato fin dall'inizio. L’obiettivo è quello di rafforzare la sanità estense, puntando sulla medicina di territorio, attraverso l’estensione dei servizi portati direttamente ai cittadini e nelle comunità locali, e il potenziamento costante delle attività specialistiche nei poli ospedalieri, lavorando ancora di più sulla prevenzione e l’appropriatezza delle prestazioni, in collaborazione con tutte le componenti professionali. Al recupero delle prestazioni sospese e all’attuazione del piano di rientro delle liste d’attesa, pur dovendo gestire una pandemia ancora in corso, si deve infatti accompagnare la costruzione di una nuova sanità territoriale e di prossimità.

Sempre nella seduta di oggi, la Giunta ha designato Paola Bardasi, attuale Dg dell’Aosp di Ferrara, nuovo Direttore generale dell’Ausl di Piacenza.

Il presidente della Regione e il sindaco di Ferrara ringraziano la dottoressa Bardasi per il lavoro svolto davvero molto importante, anche nell’ottica del progetto di unificazione.

Bardasi lascia la direzione generale dell’Aosp di Ferrara e subentra a Giuliana Bensa, Commissario straordinario pro-tempore in scadenza al 31 luglio.

Calamai e Bardasi assumeranno i nuovi incarichi a partire dal prossimo 1^ agosto a seguito dell’atto di nomina del presidente della Regione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-07-27T14:59:44+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina