Il cardinal Zuppi, arcivescovo di Bologna, è il nuovo presidente della Cei. Il presidente Bonaccini: “Da sempre attento ai più deboli e fragili, capace di parlare a tutti e punto di riferimento costante per i fedeli”

Le felicitazioni del presidente della Regione a nome anche della Giunta regionale e della comunità emiliano-romagnola
24/05/2022 15:45

Bologna – “La nomina da parte del Santo Padre di Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, a presidente della Conferenza Episcopale Italiana è motivo di profonda soddisfazione. Da sempre vicino ai più deboli e fragili, alla guida dei vescovi italiani viene chiamata una figura di grande spessore e umanità, punto di riferimento costante per i fedeli, capace di parlare all'intera comunità bolognese e regionale. Instancabile portatore di un messaggio di pace e solidarietà, la sua lettura della società contribuisce a trovare risposte alle tante domande aperte in questi anni così difficili”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, dopo la nomina dell’Arcivescovo di Bologna a presidente della CEI.

“Al cardinal Zuppi- prosegue Bonaccini- le più sincere felicitazioni per l’importante incarico, unendomi in questo alla Giunta regionale e a tutta la comunità emiliano-romagnola”.

ultima modifica 2022-05-24T14:45:07+01:00