Infrastrutture. A22, presentata al ministero la proposta di Concessione di Autostrada del Brennero con un piano di investimenti da 7,2 miliardi di euro che comprende i finanziamenti per la realizzazione di Cispadana e Bretella Campogalliano-Sassuolo

Ieri pomeriggio la consegna da parte dei vertici della società della proposta di finanza di progetto
14/05/2022 14:56

Bologna – Autostrada del Brennero ha presentato ieri pomeriggio al ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili il piano di investimenti per la Concessione dell’A22 che vale nel complesso 7,2 miliardi di euro.

Per la Regione si tratta di un atto concreto che certifica in modo inequivocabile la realizzazione della Cispadana e della Bretella Campogalliano-Sassuolo, due infrastrutture contenute nel piano strategico regionale fondamentali per lo sviluppo dell’Emilia-Romagna, che saranno quindi realizzate nell’ambito degli investimenti della A22 e delle società controllate.

In sintesi, per l’Emilia-Romagna, sono previsti i finanziamenti necessari per il completamento della rete autostradale con la Campogalliano-Sassuolo e la Cispadana e per lo sviluppo di hub intermodali.

Viale Aldo Moro ribadisce che si tratta di un passo decisivo e auspica l’accelerazione dell’iter di realizzazione delle opere.

Brunella Buttieri

ultima modifica 2022-05-14T14:56:42+02:00