Sanità. La replica dell’assessore Donini alla Lega sulla vicenda ‘Accreditation Canada. “Ritengo che l’Azienda Usl possa chiarire ogni aspetto e, acquisito il parere dell’Anac, modificare la forma della procedura di assegnazione, come già annunciato”
Bologna - “Io so quello che deve sapere un assessore, che non ha il compito di entrare nelle procedure tecniche delle Aziende Sanitarie Locali. E se un mio dirigente chiede chiarimenti o promuove azioni di segnalazione alle Autorità Giudiziarie o all’Anac, occorre attendere le indicazioni delle medesime Autorità e rispettarle”.
Così l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffale Donini, replica al Gruppo consiliare della Lega in merito alla vicenda ‘Accreditation Canada’.
“Come dovrebbero sapere anche i consiglieri della Lega- aggiunge Donini- la segnalazione ha riguardato la forma giuridica di una procedura di selezione effettuata dall’Azienda Usl di Bologna. Un fatto tecnico, di totale competenza aziendale”.
“Ritengo che l’Azienda Usl possa chiarire ogni aspetto della questione nei confronti delle Autorità giudiziarie competenti- chiude l’assessore- e, acquisito il parere dell’Anac, modificare, come ha già annunciato di fare, la forma della procedura di assegnazione”.