Ucraina. Dalle aziende di Confindustria Emilia 37 pallet di generi alimentari e beni di prima necessità destinati alla popolazione ucraina. Il ringraziamento del presidente Bonaccini: “Un gesto concreto di vicinanza verso un popolo che sta vivendo una situazione drammatica”

Consegnati presso l’Ambasciata ucraina in Slovacchia
18/03/2022 16:35

Bologna – Un altro segno concreto di solidarietà da parte della comunità e della rete delle imprese emiliano-romagnole. È partito in questi giorni un tir carico di generi alimentari e beni di prima necessità destinati alla popolazione ucraina raccolti dalle aziende di Confindustria Emilia – Area Centro.

“Ringrazio le imprese e il presidente Valter Caiumi per questo gesto di generosità nei confronti di persone che stanno vivendo un autentico incubo- afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini-. In questo momento davvero difficile, non mancano mai segnali importanti di generosità da parte delle nostre comunità”.

Sulla via dell’Ucraina 37 pallet di generi alimentari e beni di prima necessità (circa 140 quintali tra pasta, biscotti, pane confezionato, alimenti per bambini, disinfettanti e prodotti per l’igiene personale), che saranno consegnati presso l’Ambasciata ucraina in Slovacchia, per sostenere la popolazione civile in grave difficoltà.

“Ogni donazione- conclude Bonaccini-, e in questi giorni ne vediamo davvero tantissime, rappresenta un contributo concreto, anche per far fronte agli interventi necessari all’accoglienza di chi sta fuggendo dalle zone di guerra”.

 

Olga Cavina

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-03-18T17:35:57+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina