Sanità. Fimmg e Snami annunciano la sospensione delle relazioni sindacali con la Regione, il direttore generale dell’assessorato Baldino: “Sorpresi, ma siamo pronti a sederci a un tavolo per affrontare i problemi. Le indicazioni applicative inviate alle Aziende sanitarie erano necessarie per dare una risposta alle difficoltà del settore emergenza-urgenza”

La circolare applicativa, che ha suscitato la reazione delle due sigle sindacali, precisa la direzione generale dell’Assessorato alla Salute, contiene indicazioni applicative rispettose dell’accordo firmato lo scorso 1^ agosto
24/10/2022 19:00

Bologna - “Siamo sorpresi dall’annuncio di Fimmg e Snami con il quale comunicano la sospensione delle relazioni sindacali con la Regione. E questo, leggendo la loro nota, a seguito dell’invio da parte nostra alle Aziende sanitarie della circolare con la quale forniamo loro le indicazioni applicative per mettere in atto l’accordo firmato lo scorso 1° agosto con i sindacati dei medici di emergenza territoriale”.

Così il direttore generale dell’assessorato alle Politiche per la Salute, Luca Baldino, in risposta alle due organizzazioni sindacali, che hanno oggi manifestato l’intenzione di interrompere le relazioni sindacali con la Regione.

“Ricordo che l’accordo che abbiamo firmato- prosegue Baldino- è stato raggiunto dopo un confronto approfondito. Un accordo che abbiamo condiviso, e che deve diventare operativo, proprio per dare una risposta alle criticità che riscontriamo nel settore dell’emergenza-urgenza”.

“Da parte nostra- conclude il Direttore generale- c’è ampia disponibilità a sederci da subito a un tavolo con Fimmg e Snami per discutere i temi che vorranno sottoporci”.

Red

ultima modifica 2022-10-24T19:00:41+02:00