Innovazione. Industrie culturali e creative, presentazione a Piacenza e Ravenna delle opportunità dei progetti IncrediBOL! e ‘Bologna Game Farm’: gli appuntamenti rispettivamente il 21 e 22 settembre
Bologna – Opportunità e programmi di formazione, a disposizione di imprese e professionisti del comparto delle industrie creative dell’Emilia-Romagna, saranno al centro di due iniziative, a Piacenza e Ravenna, di presentazione dei progetti IncrediBOL! e ‘Bologna Game Farm’.
Grazie all'accordo quadro con la Regione per lo sviluppo e l'innovazione del comparto delle industrie culturali e creative, il settore Cultura e creatività del Comune di Bologna offre una serie di opportunità e programmi rivolti ai professionisti del territorio.
Per far conoscere queste azioni sono in programma due presentazioni: il 21 settembre a Piacenza, a Rathaus (in via Pietro Giordani 4), e il 22 settembre a Ravenna, a Darsena pop up (in via dell'Almagià). Entrambi gli eventi sono previsti alle ore 17 e l’ingresso è libero.
I Progetti
IncrediBOL! 2022, progetto nato nel 2010 per sostenere i giovani creativi dell’Emilia-Romagna, mette a disposizione 10 contributi a fondo perduto da 12mila euro ciascuno per progetti d’impresa, oltre a spazi e servizi di accompagnamento curati dai numerosi partner del progetto (scadenza 6 ottobre).
Bologna Game Farm, il progetto per lo sviluppo del settore videoludico giunto alla seconda edizione, attraverso il quale vengono messi a disposizione 4 contributi da 30mila euro e un percorso di accelerazione su misura alle Serre di Art-ER a cura dei professionisti di IIDEA - Italian Interactive & Digital Entertainment Association (scadenza 11 ottobre).
Ulteriori informazioni su culturabologna.it e incredibol.net .