Protezione civile. Emergenza Marche, la Protezione civile dell’Emilia-Romagna interviene in aiuto alle popolazioni e ai territori flagellati dall’ondata di maltempo

Già partito un primo nucleo di valutazione, con due funzionari dell’Agenzia e due volontari. Si sta organizzando l’avvio di una colonna mobile, con una ventina di mezzi e circa 60 volontari. L’Emilia-Romagna porterà soccorso al comune di Ostra, nell’Anconetano
16/09/2022 15:52

Bologna - Destinazione Marche. L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, insieme alle associazioni di volontariato di Protezione civile, è pronta a intervenire in aiuto delle popolazioni e dei territori flagellati dall’eccezionale ondata di maltempo. L’Emilia-Romagna, in particolare, porterà soccorso al comune di Ostra, nell’Anconetano.

È già in viaggio un primo nucleo di valutazione, con due funzionari dell’Agenzia e due volontari, per verificare la situazione sul posto e organizzare gli interventi nel migliore dei modi possibili; in coordinamento con la Regione Marche, si stanno verificando quali siano le principali esigenze.

I volontari stanno organizzando la partenza della colonna mobile con una ventina di mezzi (kit idraulici per svuotare cantine, garage e abitazioni; moduli antincendio per la pulizia delle strade; cisterne d’acqua). Si prevede che siano in partenza complessivamente circa sessanta volontari.

Chiara Vergano

In allegato, foto con alcuni componenti del nucleo di valutazione

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-16T15:52:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina